PerCorsi Formativi della Scholè
Durante gli eventi culturali, i webinar e le sessioni formative della Scholè si trattano argomenti multidisciplinari che hanno sempre un approccio con particolare focus sulla Persona, basati su un progetto di apprendimento attivo e coinvolgente, che crea Valore.
In particolare, si favorisce l’individuazione e l’utilizzo delle cosiddette Soft Skill, le competenze trasversali sempre più richieste per dimostrare competenze distintive.
Tutti i PerCorsi sono realizzati, valorizzando metodologie innovative e non convenzionali quali, ad esempio, l’utilizzo della filosofia, dell’etimologia e della cinematografia, per migliorare le proprie competenze.
FAQ
- 1Quali sono i corsi della Scholè?
Oltre a webinar ed eventi aperti agli iscritti (che si svolgono sia in presenza che online, e che trattano di tematiche formative e culturali), le sessioni possono essere tutte personalizzate, in base alle singole esigenze.
Le materie trattate sono tutte le competenze trasversali (le cosiddette soft skill), con particolare attenzione a: comunicazione e relazione interpersonale; arte dell'argomentare; gestione di situazioni difficili e conflittuali; sviluppo del proprio potenziale; problem solving; capacità di lavorare in squadra; come condurre al meglio le riunioni; ottimizzazione del tempo; dinamiche organizzative. - 2Come ci si iscrive?
Si può aderire con una quota annua, che prevede la possibilità di usufruire di n. 4 webinar tematici, l'accesso a contenuti e periodici aggiornamenti riservati, l'invito per due persone ad un evento formativo-culturale, 4 ore di formazione personalizzata. Altra opzione è iscriversi a corsi individuali, progettati ed erogati in modo personalizzato.
- 3Le lezioni sono in presenza?
Le sessioni possono essere erogate sia in presenza che online, conforme alle esigenze specifiche e a come evolverà la situazione.
- 4Occorre comprare dei libri?
No, tutto il materiale didattico di supporto ( manuali, eserciziari, libri...) viene fornito dalla Scholè.
- 5L'adesione annua termina il 31 dicembre di ogni anno?
No, l'adesione vale 365 giorni,, da quando viene perfezionata, anche se nel corso dell'anno.